Carriere

Apprendimento basato sull'esperienza pratica, con il necessario sostegno
Il personale di Bain acquisisce un'esperienza aziendale pratica senza pari. Lavorando con organizzazioni e settori diversi, sviluppiamo conoscenze approfondite su cui i clienti possono basare il proprio corso futuro e incoraggiamo così le organizzazioni all'azione per garantire che i risultati durino nel tempo.

Come in altre società di consulenza, i nostri consulenti provengono da aziende leader e dalle migliori università e scuole di business italiane e straniere. Ma il modo in cui lavorano con i nostri clienti è unico: I nostri consulenti sono formati e incoraggiati a prendere decisioni, non a presentare esclusivamente rapporti e resoconti; si assumono personalmente i rischi; sono coinvolti nell'implementazione pratica dei cambiamenti, senza limitarsi all'analisi; suggeriscono strategie incisive e originali, senza imitare la concorrenza. I nostri consulenti sono diversi: hanno maggior volontà, entusiasmo, creatività e umiltà.

Queste differenze di filosofia e approccio si riflettono nel tipo di manager con cui collaboriamo: più orientati al cambiamento, più imprenditoriali e meno inclini a seguire le mode manageriali o a imitare la concorrenza.

Cultura differenziata
I nostri consulenti sono professionisti d'eccezione estremamente preparati, che condividono la passione per i risultati, dimostrano il massimo impegno a garantire il successo dei nostri clienti e amano lavorare insieme. L'atmosfera dei nostri uffici è informale e internazionale: i nostri colleghi che hanno partecipato al programma di trasferimento a breve termine di Bain sono stati recentemente in India, in Australia, a Londra ,a New York e a Tokyo. Per lavorare negli uffici di Roma o di Milano è essenziale un'ottima padronanza dell'italiano, ma da tempo lavoriamo con consulenti provenienti da diversi paesi e nei nostri uffici italiani si parlano più di 16 lingue.

Opportunità presso Bain Italy
Bain offre un'esperienza di apprendimento davvero unica. Investiamo molto nella formazione locale e globale per i nuovi assunti, e forniamo risorse online in grado di aiutarli ad acquisire rapidamente dimestichezza con le proprie mansioni. Bain Italy recluta attivamente candidati al ruolo di consulente durante tutto l'arco dell’anno. Invitiamo i candidati che abbiano dimostrato alte performance in ambienti professionali o accademici a presentare la propria candidatura. Per lavorare negli uffici di Milano e di Roma è richiesta un'ottima conoscenza sia dell'italiano sia dell’inglese. Scopri cosa cerca Bain.

Se ti interessa un ruolo al di fuori dell'ambito della consulenza, sfoglia le nostre offerte di lavoro e presenta una candidatura per un ruolo nei servizi di supporto alla consulenza tramite il nostro sito Web dedicato alle opportunità di lavoro: JoinBain.com